Esperienze enogastronomiche e accoglienza: le nuove frontiere del turismo di campagna in Italia

Articolo tratto dal numero di dicembre 2024 di Forbes Italia. Abbonati! Le città d’arte, certo. Ma anche il mare, la montagna, la campagna, l’enoturismo. Nello scenario mondiale del turismo l’Italia ha un ruolo da protagonista. Ma l’offerta ha successo proprio perché propone tante variegate formule di accoglienza ed esperienze che alla fine fanno riferimento al…

Dettagli

Sfumature, la campagna di Philip Morris che promuove la riduzione del rischio nella lotta al fumo

Philip Morris Italia – BRANDVOICE | Paid program Contenuto tratto dal numero di dicembre 2024 di Forbes Italia. Abbonati! Secondo l’Istituto Superiore di Sanità, in Italia fuma il 24% degli adulti, cioè più di dieci milioni di persone. Una percentuale che, stando all’ultima indagine Eurobarometro sull’opinione degli europei nei confronti del tabacco e dei prodotti…

Dettagli

Ballista (Enilive): “Per crescere dobbiamo puntare su una pluralità di soluzioni”

Articolo tratto dal numero di dicembre 2024 di Forbes Italia. Abbonati! “L’operazione rientra nella più ampia strategia di Eni basata sul modello satellitare, che prevede di creare unità indipendenti che possano accedere in autonomia al mercato dei capitali, per valorizzare specifici ambiti di attività. Contribuisce al piano di crescita e aumenta la nostra solidità finanziaria”. Le…

Dettagli

Un anno di Small Giants: le 10 più belle storie di Pmi del 2024

Le loro dimensioni sono modeste, ma ogni giorno affrontano sfide da giganti. Le Pmi italiane, che noi abbiamo rinominato Small Giants, rappresentano un tassello fondamentale dell’economia italiana: sono circa 211mila, sono responsabili del 41% dell’intero fatturato generato nel Paese, del 33% dell’insieme degli occupati del settore privato e del 38% del valore aggiunto. Per questo…

Dettagli