Marco Divenuto, l’imprenditore che punta alla costruzione di brand di successo

Kando – Brandvoice | PAID PROGRAM Nell’era della comunicazione istantanea, i brand affrontano la sfida di distinguersi in un panorama saturo di messaggi. Non basta essere visibili: per lasciare un’impronta duratura, è fondamentale bilanciare visibilità e autenticità, creando un legame emotivo che vada oltre la semplice promozione di un prodotto o servizio. Marco Divenuto, imprenditore,…

Dettagli

Tim vola in Borsa sull’ipotesi di una fusione con Iliad: ci sarebbe già stato l’incontro con il governo

Un’altra fusione è pronta a sconvolgere le dinamiche nazionali del settore delle telecomunicazioni. In particolare, stiamo parlando della possibile unione di due più grandi operatori del nostro mercato: Tim e Iliad. Operazione già a conoscenza del governo guidato dalla premier Giorgia Meloni e che sta mettendo le ali al titolo Tim. A Piazza Affari, infatti,…

Dettagli

Palantir vola sui massimi storici: la capitalizzazione supera i 200 miliardi di dollari

La recente favorita del mercato azionario, Palantir, ha raggiunto un altro traguardo nella seduta di martedì. Dopo la sua ultima trimestrale ha infatti raggiunto un gruppo d’élite di aziende statunitensi che valgono più di 200 milioni di $. Il gigante del software beneficia della sua “posizione centrale nella rivoluzione dell’intelligenza artificiale”, come dice il suo…

Dettagli

9 temi per rimodellare i portafogli d’investimento per il futuro

A cura di Ralf Oberbannscheidt, global head of thematic investing di Robeco Quest’anno, ci aspettiamo un ampliamento della performance, o almeno dell’attenzione. Il trend di “passivizzazione” che dura da anni – in cui gli investimenti vengono incanalati in un paniere sempre più concentrato di titoli legati all’AI – probabilmente continuerà. Tuttavia, questa volta ci aspettiamo…

Dettagli

I ceo italiani sono ottimisti sull’avvento dell’IA. Ma temono per la sostenibilità economica

I ceo italiani sono ottimisti sugli effetti dell’intelligenza artificiale nelle loro aziende, ma lamentano una carenza di competenze. La maggior parte di loro pensa che la tecnologia renderà le imprese più redditizie, ma molti hanno dubbi sulla sostenibilità a lungo termine della propria attività. Sono i risultati della 28esima edizione dell’Annual Global Ceo Survey, rilevazione…

Dettagli