Come un giovane avvocato milanese aiuta le famiglie in difficoltà con il mutuo a non perdere la casa

Si chiama cartolarizzazione a valenza sociale e ha come obiettivo primario quello di aiutare le famiglie italiane in difficoltà per le rate dei mutui a non perdere la casa. Alessandra Scerra, giovane avvocato milanese, ha fondato una società benefit per perseguire questo obiettivo: si chiama Save Your Home. Nel 2020, riconoscendo la mancanza di strumenti adeguati per aiutare le…

Dettagli

Intelligenza artificiale e big data per il sistema sanitario: lo studio di Intesa Sanpaolo e Università Campus Bio-Medico

Digitalizzazione, dematerializzazione, telemedicina, intelligenza artificiale, big data possono fornire un forte impulso al miglioramento dell’efficienza nei sistemi sanitari in uno scenario di cambiamenti complessi e in rapida evoluzione. Avere tempestivamente accesso alle informazioni necessarie permette di decidere con maggiore consapevolezza. Per dare impulso all’innovazione in ambito sanitario, Università Campus Bio-Medico di Roma e Intesa Sanpaolo…

Dettagli

Forbes Italian Excellence, presentata la tappa veronese del tour

Bfc Media ha presentato, presso il Ristorante Liston 12, la tappa veronese di Forbes Italian Excellence, il roadshow organizzato da Forbes per raccontare e valorizzare le eccellenze del territorio. “Celebriamo le eccellenze del territorio” A presentare la tappa di Verona è intervenuto Nicola Formichella, amministratore delegato di Forbes Italia, che ha dichiarato: “Siamo molto contenti di essere…

Dettagli

Motivare e valorizzare i dipendenti per accrescere le loro capacità: il modello di Esprinet

Articolo tratto dal numero di ottobre 2024 di Forbes Italia. Abbonati! In un mondo del lavoro in continua evoluzione, le risorse umane rappresentano un asset fondamentale per il successo di ogni organizzazione. Le strategie hr, ben progettate e applicate, non sono più semplici strumenti amministrativi, ma motori che guidano la crescita e la competitività di…

Dettagli

IA e comunicazione: la capacità di porsi le giuste domande come chiave del successo

Articolo di Matteo Sbarra* “Non sarà l’intelligenza artificiale a rubarti il lavoro, ma qualcuno che sa usarla meglio di te”. Questa affermazione riassume perfettamente il cambiamento in atto nel marketing e nella comunicazione. L’idea che l’AI non possa competere con l’uomo nei processi creativi è ormai superata. Oggi, brand e professionisti considerano l’AI un alleato…

Dettagli