Chi è e cosa fa un negoziatore: la figura chiave che mancava in azienda

Accademia di Comunicazione Strategica – BRANDVOICE | Paid program Nella percezione comune la figura del negoziatore evoca film di spionaggio o intricate trattative diplomatiche. Visioni che, per quanto affascinanti, relegano il ruolo a situazioni estreme lontane dalla quotidianità. Eppure, oggi più che mai, il negoziatore assume una funzione chiave nella vita “normale” delle imprese. Basti…

Dettagli

Oltre 70 milioni per dare voce alla speranza: il cammino della Andrea Bocelli Foundation in 14 anni

Articolo tratto dal numero di maggio 2025 di Forbes Italia. Abbonati! La Andrea Bocelli Foundation lavora dal 2011 per offrire opportunità di crescita e sviluppo alle persone in difficoltà in Italia e nel mondo. Lo fa con la mission Empowering People and Communities, che promuove creando progetti educativi incentrati sulla valorizzazione e sull’espressione del pieno potenziale…

Dettagli

Trump vieta i viaggi da 12 Paesi: ecco cosa sappiamo

Il presidente Donald Trump ha emanato un divieto di viaggio che impedisce alle persone provenienti da 12 Paesi — principalmente del Medio Oriente e dell’Africa — di entrare negli Stati Uniti, sostenendo motivi di sicurezza nazionale e ordine pubblico. Fatti principali La proclamazione di Trump vieta completamente i viaggi da Afghanistan, Birmania (Myanmar), Ciad, Repubblica…

Dettagli

Alessandro Lazzaroni racconta la scalata di Crazy Pizza: oltre la cucina, un’esperienza da esportare nel mondo

Oggi il fine dining, il mondo della cucina raffinata, è un settore dove eccellenza e creatività sono dei prerequisiti. Emergere dunque significa andare oltre la tecnica, costruendo un’identità forte e riconoscibile, capace di emozionare, raccontare una visione e lasciare un’impronta indelebile. Crazy Pizza è una delle realtà più dinamiche e ambiziose in questo settore: nata…

Dettagli

Sergio Momo: la leadership creativa che profuma di futuro

Visione, coraggio, creatività e profonda etica imprenditoriale: sono questi gli elementi che definiscono Sergio Momo, fondatore, CEO e direttore creativo di Xerjoff Group, una delle maison di profumeria di lusso più iconiche al mondo. Il suo percorso parte dal design e dall’illustrazione, ma trova piena espressione in un modello olfattivo che unisce arte, innovazione e impegno sociale.…

Dettagli