Come Alessandro Bresciani sta promuovendo le eccellenze italiane nel mondo

Viral Star Agency – Brandvoice | PAID PROGRAM Alessandro Bresciani, esperto nel campo del marketing, ha recentemente lanciato il progetto Eccellenze Tricolore, un’iniziativa che celebra il made in Italy. Il progetto è un “riconoscimento, all’interno della guida online e cartacea rivolta agli imprenditori o professionisti italiani”, spiega Bresciani. Cos’è Eccellenze Tricolore L’obiettivo è premiare e…

Dettagli

Matrix, la prima startup andata male e l’unicorno italiano: a tu per tu con Luca Ferrari, ad di Bending Spoons

Articolo tratto dal numero di febbraio 2025 di Forbes Italia. Abbonati! Luca Ferrari ha fondato la sua prima startup a Copenaghen nel 2010, quando aveva 25 anni. L’azienda si chiamava Evertale, il prodotto era un diario che si scriveva da solo: l’intelligenza artificiale raccoglieva i dati dal telefono e raccontava la giornata del proprietario. Per mantenere…

Dettagli

Come i vitigni ibridi stanno rivoluzionando la viticoltura e quali sono i rischi e le opportunità

Le zone vitate del Veneto, una delle regioni vinicole più pregiate d’Italia, stanno assistendo a un cambiamento agricolo che ha acceso dibattiti tra produttori e ambientalisti. I vitigni resistenti ai funghi (frg), frutto dell’ibridazione tra la tradizionale vitis vinifera europea e specie resistenti nordamericane e asiatiche, stanno silenziosamente rimodellando il futuro della viticoltura. Ma questi…

Dettagli

Crisi geopolitiche, conflitti e nuove teconlogie: come sta cambiando la comunicazione per Alessandro Papini di Assolombarda

Articolo tratto dal numero di febbraio 2025 di Forbes Italia. Abbonati! La comunicazione d’impresa sta cambiando rapidamente. Le aziende devono rispondere alle aspettative sociali ed etiche di consumatori, dipendenti e partner, senza perdere di vista la protezione della loro reputazione e la gestione dei rischi economici. Le strategie di comunicazione, quindi, devono essere efficaci e…

Dettagli