Diageo Italia lancia Venturo, il primo spirit del gruppo dedicato all’aperitivo

BRANDVOICE | Paid Program – Diageo Italia “La cultura dell’aperitivo è un pilastro dello stile vita italiano, rappresentando circa un quarto del consumo di alcolici nel nostro paese”, dice Roberta Fontana, direttrice commerciale di Diageo Italia, che ha recentemente lanciato Venturo, il primo spirit del gruppo dedicato proprio all’aperitivo. Entrando nel merito, cosa ha spinto…

Dettagli

Forbes Italia e UM Italia presentano il podcast Communication Tips: la formazione al centro della prima puntata

Parte oggi la prima stagione di Communication Tips, podcast realizzato da Forbes Italia, in collaborazione con il network globale UM Italy, che si propone di offrire preziosi consigli nel campo della comunicazione attraverso un formato innovativo e accessibile. Nella prima puntata Andrea Celesti, giornalista di Forbes Italia, ha intervistato Armando Barone, external, media & analyst…

Dettagli

Confindustria premia Pmi, startup e progetti innovativi a Pescara

Si è conclusa l’undicesima edizione di InnovAzioni, festival nazionale dell’innovazione. L’evento ha visto la partecipazione di 16 InnovAtion speakers, 27 Pmi e startup. Il presidente di Confindustria Abruzzo e Confindustria Abruzzo Medio Adriatico Silvano Pagliuca ha commentato: “Non è un caso che parliamo di mobilità elettrica e batterie oggi, in un evento dove ci domandiamo…

Dettagli

La milanese Via Montenapoleone è la più cara al mondo. Al secondo posto la Fifth Avenue di New York

Nonostante le sfide economiche, e il costo degli affitti, le strade del lusso dimostrano di essere resilienti a livello globale. Secondo il rapporto “Main Streets Across the World” di Cushman & Wakefield, in particolare, l’arteria commerciale più cara al mondo è la milanese Via Montenapoleone, che scalza la Fifth Avenue di New York nel 34esimo…

Dettagli

“Vogliamo ispirare i giovani”: Intesa Sanpaolo incontra gli studenti della Federico II di Napoli con Build Your Future

Intesa Sanpaolo incontra 800 studenti all’Università degli Studi di Napoli Federico II con Build Your Future, il programma ideato dalla banca e realizzato in collaborazione con scuole e università. L’obiettivo è coinvolgere circa 10mila studenti di tutta Italia e ispirarli sui grandi processi trasformativi dell’economia e della società come la digitalizzazione, l’intelligenza artificiale, la blue economy, la space economy, le life…

Dettagli

Oltre lo sguardo, l’arte come contenitore di significati: Jago protagonista della nuova puntata di Talent Stories

È uscita la nuova puntata del podcast Talent Stories, progetto curato da Forbes Italia che racconta, in collaborazione con Talent Garden, importante realtà dell’Edutech in Europa, il talento insieme a tutti quei professionisti che il talento lo sanno riconoscere, promuovere e coltivare. Protagonista della decima puntata della prima stagione è lo scultore romano Jacopo Cardillo, in…

Dettagli