Dal calcio alle cripto fino a sfiorare la Camorra con l’acquisto della Juve Stabia. Le strane capriole di Brera Holdings

Dal Manchester United alla Uyba Busto Arsizio, il salto all’indietro è grande. Ma Brera Holdings è riuscita a farlo. Fin qui sarebbe solo una curiosità del mondo dello sport, ma prima, in mezzo e dopo, c’è una girandola di operazioni che lasciano quantomeno stupiti. Tanto per cominciare, il Corriere della Sera racconta: “In Africa la…

Dettagli

Twiga Milano, parte di Lmdv Hospitality, è stato premiato agli Italian Tourism Awards

Twiga Milano entra ufficialmente tra le eccellenze dell’hospitality italiana aggiudicandosi il riconoscimento nella categoria ‘Restaurant & Food’ alla sesta edizione degli Italian Tourism Awards – The Night of Excellence. La cerimonia, che si è svolta mercoledì sera nella sala Caesar Ritz del The St. Regis Rome, ha celebrato le realtà più rilevanti del turismo e…

Dettagli

Così MacKenzie Scott è diventata la terza filantropa più generosa d’America

Martedì, la miliardaria filantropa MacKenzie Scott ha pubblicato il suo annuncio annuale delle donazioni filantropiche. Le sue donazioni hanno raggiunto i 7,2 miliardi di dollari, l’importo annuo più alto dall’inizio della pubblicizzazione delle sue erogazioni nel 2019. L’ultimo annuncio di Scott porta il totale delle sue donazioni in vita a 26 miliardi di dollari. Questo…

Dettagli

Come l’intelligenza artificiale sta cambiando il lavoro dei cda

Nel mondo della governance aziendale, l’intelligenza artificiale non è più un semplice supporto operativo, è diventata una leva strategica per migliorare efficienza, trasparenza e continuità dei processi decisionali. Il cambiamento coinvolge non solo i membri del Consiglio, ma anche la segreteria societaria, oggi al centro di una trasformazione profonda che ridefinisce il modo in cui…

Dettagli

Fiscalità digitale: dal 2026 l’Italia entra in una nuova era. E il cloud diventa leva di competitività

Il 2026 sarà un anno spartiacque per la fiscalità digitale italiana. Con l’entrata in vigore delle novità introdotte dal Decreto legislativo 1/2024 (art. 24), che per la prima volta apre ufficialmente la strada a soluzioni completamente software per la gestione dei corrispettivi, il Paese compie un passo decisivo verso la modernizzazione dei processi fiscali. Una…

Dettagli