Weebora, marketplace internazionale dedicato al turismo sportivo nel mondo del padel, ha chiuso un round di investimento pre-seed da 1,3 milioni di euro.
“Siamo molto soddisfatti della fiducia ricevuta dagli investitori, che premia il lavoro svolto in poco più di un anno e conferma le potenzialità del nostro modello di business”, ha detto Fabio Zecchini, founder e ceo di Weebora. “La chiusura di questo primo round pone le basi per una crescita strutturata e sostenibile. L’obiettivo è raggiungere in tre anni un volume di transazioni pari a 10 milioni di euro e una community di un milione di utenti, consolidando la leadership nei viaggi legati al padel ed espandendo anche verso nuove verticali sportive. Oggi, circa l’80% dei viaggiatori sceglie destinazioni che offrono attività sportive e si affida a operatori considerati esperti in questo tipo di turismo. Questo è uno dei fattori alla base del successo di Weebora”.
Su cosa punta Weebora
I fondi raccolti saranno utilizzati per accelerare la crescita di Weebora, puntando su quattro aree principali: migliorare la piattaforma con nuove tecnologie per un’esperienza utente più efficace; ampliare la presenza del brand a livello internazionale tramite marketing e collaborazioni strategiche; rafforzare le partnership con club, academy e istituzioni come Premier Padel e la Federación Internacional de Pádel; potenziare il team con nuove professionalità per supportare lo sviluppo e la qualità dei servizi offerti.
Weebora offre viaggi legati al padel in quattro lingue e accetta pagamenti in cinque valute, rispondendo così a una domanda internazionale in crescita. In meno di un anno ha stretto partnership con realtà importanti come Premier Padel, Fip e le principali padel academy (Rafa Nadal, Gustavo Pratto, M3, Paquito Navarro). Inoltre, è sponsor ufficiale del campione argentino Franco Stupaczuk, numero 5 al mondo.
L’articolo Weebora chiude un round di investimento da 1,3 milioni di euro è tratto da Forbes Italia.