Paul & Shark – BRANDVOICE | Paid program
Eleganza e libertà si vestono di sale e vento nella nuova linea Junior Primavera/Estate 2026, Paul & Shark che traccia una nuova rotta nel mondo del kidswear. Mantenendo intatto il legame viscerale con il mare, la collezione parla a una generazione nuova, curiosa, vivace, pronta a scrivere il proprio stile con lettere leggere come la sabbia.
Paul & Shark Junior SS26, un’esplorazione tra radici e futuro
La nuova collezione di Paul & Shark Junior racconta il mare ai più giovani, attraverso capi che esprimono la qualità sartoriale e il gusto ricercato di chi conosce l’eccellenza. Le forme sono moderne, le linee essenziali, i materiali nobili: cotone e lino per la leggerezza accompagnano tessuti tecnici per l’outerwear.
Il colore completa lo stile, dal celebre blu Paul & Shark, passando per azzurri, verdi e arancio. Una palette che racconta l’infinita variazione cromatica del mare e accompagna i bambini e i ragazzi dalla spiaggia alla città, per momenti di gioco e viaggio.
L’eleganza che sfida il vento
Fiore all’occhiello della collezione è l’outerwear in Typhoon, tessuto impermeabile e antivento, che in versione Junior si fa ancora più leggero e versatile. Le giacche, pensate per affrontare brezze improvvise o piccoli temporali d’estate, sono interpretate in chiave stilistica con una pulizia formale che conquista al primo sguardo. Completano il guardaroba polo, t-shirt dalla vestibilità fluida, pantaloni che assecondano il movimento e costumi pensati per vivere il mare. Ogni capo è parte di un total look elegante, performante e comodo.
Una sinergia d’eccellenza
A rendere ancora più solido questo progetto è la partnership con Altana Società Benefit, realtà leader nel kidswear di alta gamma. La collaborazione si fonda su affinità profonde come la cura del dettaglio, la valorizzazione dell’identità del brand, l’artigianalità come metodo e visione. Due storie che si intrecciano, mantenendo saldo lo sguardo sulle nuove generazioni.
“Il lancio della linea Junior segna per noi un passo importante”, afferma Andrea Dini, ceo di Paul & Shark, “che testimonia il grande lavoro che stiamo portando avanti a livello commerciale e di comunicazione. Siamo sempre più un brand internazionale e completo, ci rivolgiamo a uomini, donne e ora anche a bambini e ragazzi, offrendo total look eleganti e performanti, dallo stile puramente italiano. L’eccellenza chiama eccellenza: per la nostra prima linea Junior, non potevamo che collaborare con Altana, un partner che rappresenta il massimo della competenza nel segmento del kidswear. Questa prima collezione interpreta alla perfezione la nuova direzione del brand, fatta di positività, eccellenza e italianità.”
A fargli eco è Marina Salamon, presidente di Altana Società Benefit: “Tutti noi di Altana siamo onorati di essere stati scelti da Paul & Shark per realizzare in licenza la nuova linea Paul & Shark Junior. Questa collezione è l’espressione della grande storia di un’azienda, guidata dalla famiglia Dini, che ha saputo far evolvere con eleganza, sobrietà e intelligenza strategica il posizionamento del proprio brand. Il loro approccio esprime il meglio delle caratteristiche dell’imprenditoria italiana. Competenza, passione per il lavoro, legame con la propria storia e, insieme, grande capacità di innovazione”.
Paul & Shark Junior SS26, un ponte tra generazioni
La nuova collezione Paul & Shark Junior SS26 diventa così una dichiarazione di intenti che passa il testimone tra passato e futuro, tra chi il mare l’ha navigato e chi lo sogna sulla riva. È un’ode alla continuità dello stile, alla forza dell’identità, alla capacità di parlare al domani senza tradire le proprie origini. Con questa linea, Paul & Shark apre un nuovo capitolo, che profuma di sole e di salsedine, ma si scrive con il linguaggio dell’eccellenza italiana.
L’articolo Un brand di abbigliamento di lusso italiano ha lanciato una nuova collezione dedicata al mondo del kidswear è tratto da Forbes Italia.