12 Dicembre 2025

Twiga Milano, parte di Lmdv Hospitality, è stato premiato agli Italian Tourism Awards

Twiga Milano entra ufficialmente tra le eccellenze dell’hospitality italiana aggiudicandosi il riconoscimento nella categoria ‘Restaurant & Food’ alla sesta edizione degli Italian Tourism Awards – The Night of Excellence. La cerimonia, che si è svolta mercoledì sera nella sala Caesar Ritz del The St. Regis Rome, ha celebrato le realtà più rilevanti del turismo e del travel nazionale. Per il locale milanese, parte di Lmdv Hospitality Group, si tratta di una conferma del ruolo di nuova destinazione di riferimento nel panorama cittadino.

Un riconoscimento che valorizza i migliori progetti dell’hospitality nazionale

Il premio si inserisce all’interno di un programma che seleziona i migliori 15 progetti tra 45 finalisti, scelti a loro volta tra oltre 300 candidature sottoposte alla giuria composta da esperti del settore, rappresentanti istituzionali e professionisti della comunicazione. L’iniziativa, ideata da Deborah Garlando, ceo di Mhr, e riconosciuta dal Ministero del Turismo, da Enit e dalla Regione Lazio, punta a valorizzare le eccellenze che contribuiscono alla qualità dell’esperienza turistica italiana. Lo show sarà trasmesso il 16 dicembre in seconda serata su Rai 2, con dirette e collegamenti curati da Rai Isoradio.

Twiga Milano rappresenta l’estensione nel capoluogo lombardo di un brand già noto per il suo format capace di unire ristorazione, intrattenimento e clubbing. Inaugurato nel 2025, il locale propone un modello ibrido che alterna high dining e nightlife, mantenendo al centro la cura degli ambienti e un servizio costruito su standard internazionali.

Twiga Milano, tra acquisizioni strategiche e standard internazionali di ristorazione e intrattenimento

“Siamo soddisfatti di questo premio perché riconosce un progetto che nasce dall’idea di portare a Milano uno standard internazionale di ristorazione e intrattenimento”, dichiara Marco Talarico, ceo di Lmdv Capital. “Il risultato conferma la risposta positiva della città e ci incoraggia a continuare a investire in un’offerta che punta sempre di più alla qualità”.

A inizio anno Lmdv Hospitality – controllata di Lmdv Capital, il family office di Leonardo Maria Del Vecchio – ha acquisito il 100% del marchio Twiga e delle sue quattro location: Versilia, Montecarlo, Baia Beniamin e Porto Cervo. L’operazione ha permesso di portare Twiga Milano nel cuore della città, mantenendo intatta la filosofia che da sempre caratterizza il brand: l’integrazione tra gastronomia e intrattenimento di qualità.

L’articolo Twiga Milano, parte di Lmdv Hospitality, è stato premiato agli Italian Tourism Awards è tratto da Forbes Italia.