14 Luglio 2025

Pershing celebra 40 anni di storia e innovazione nella meravigliosa cornice di Capri

Un evento esclusivo e indimenticabile, con i maestosi Faraglioni di Capri e le acque cristalline del Golfo di Napoli a fare da sfondo spettacolare. Il 40esimo anniversario di Pershing, prestigioso brand di Ferretti Group, è stato magnificamente celebrato con tre giorni di pura emozione, tra avventure in mare a bordo degli yacht e serate all’insegna dell’eccellenza nei ristoranti più rinomati dell’Isola e della costiera, come Quattro Passi di Antonio Mellino a Nerano e Il Riccio a Capri, i cui sapori del mare sono stati la nota conclusiva dell’evento. Un tributo al design, alla velocità e allo spirito innovatore che da quattro decenni definiscono il Dna Pershing.

Per questo appuntamento imperdibile, armatori da ogni angolo del mondo si sono riuniti per rendere omaggio al fascino di un brand che continua a rivoluzionare la nautica. Tra loro anche nuovi entusiasti di Pershing, come il pilota di Formula 1, George Russell, recentemente diventato armatore di un fantastico Pershing 6X, presente con la fidanzata Carmen Montero Mundt, imprenditori come Danilo Iervolino, primo azionista italiano di Ferretti Group, accompagnato dalla magnifica moglie Chiara. A rendere ancora più memorabile l’evento, l’intera flotta di Pershing ha solcato le acque turchesi che circondano Capri, offrendo uno spettacolo mozzafiato: hanno sfilato Pershing GTX116, affiancata dai modelli della serie X, celebri per le linee sportive e performance straordinarie, e la gamma più recente di Sport Utility Yacht guidata da Pershing GTX70, novità del 2025.

Quest’ultimo modello è stato rivelato attraverso un meraviglioso spettacolo di droni luminosi che gli ospiti hanno potuto ammirare dal rinomato ristorante La Canzone del Mare. Hanno deliziato gli ospiti i vini pregiati di Marchesi Antinori, mentre Murphy&Nye ha presentato la nuovissima capsule collection e l’Owner Set creati per Pershing 40 Years Anniversary. A completare il parterre di partner, Seabob, con le straordinarie water sleds. Dall’alto e dal prestigio dei suoi primi 40 anni di storia, Pershing guarda al futuro con la certezza di essere sempre protagonista dell’innovazione nautica, restando fedele al suo Ddn: design d’avanguardia, comfort lussuoso e alte prestazioni.

Pershing e Ferretti Group Pershing è un brand di Ferretti Group. Forte dell’eredità della secolare tradizione nautica italiana, Ferretti Group è leader mondiale nella progettazione, costruzione e vendita di yacht di lusso da 8 a 95 metri di lunghezza. Il gruppo vanta un portafoglio unico di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yacht, Riva, Pershing, Itama, Crn, Custom Line e Wally. Guidato dall’amministratore delegato avv. Alberto Galassi, Ferretti Group possiede e gestisce sette cantieri navali in tutta Italia, dove un’efficiente produzione industriale si unisce all’artigianato italiano più raffinato. Grazie alla sua presenza diretta in Europa, Stati Uniti e Asia e a una rete di concessionari accuratamente selezionati, il gruppo raggiunge clienti in oltre 70 paesi nel mondo. Gli yacht dei marchi di Ferretti Group, massima espressione del genio creativo e dell’eleganza made in Italy, si distinguono per l’eccezionale qualità costruttiva, le soluzioni tecnologiche all’avanguardia, gli standard di sicurezza ai vertici del settore e le eccellenti prestazioni in mare, oltre che per un design esclusivo e un fascino senza tempo.

L’articolo Pershing celebra 40 anni di storia e innovazione nella meravigliosa cornice di Capri è tratto da Forbes Italia.