Al centro dell’appuntamento annuale di Intesa Sanpaolo al Salone del Mobile di Milano, c’è il design come elemento per sviluppare filiere trasversali, connettere i settori produttivi e ampliare la presenza all’estero dell’industria italiana. Il Gruppo Intesa Sanpaolo, attraverso il Programma Sviluppo Filiere della Divisione Banca dei Territori guidata da Stefano Barrese, ha sottoscritto contratti con oltre 200 filiere produttive del made in Italy che includono più di 25mila addetti e coinvolgono oltre 6mila fornitori, per un giro d’affari superiore a 22 miliardi di euro.
La tavola rotonda
Oggi, presso l’Arena Drafting Futures, si è svolta una tavola rotonda dedicata all’impatto dell’export, alla flessibilità della produzione e all’adattabilità della manifattura italiana ai mutamenti del mercato globale. Il dibattito, intitolato “Eccellenze manifatturiere e Italian Style nel mondo – Esperienze a confronto per la crescita sui mercati internazionali”, ha offerto spunti preziosi sul futuro del Made in Italy e sulla sua capacità di affrontare le sfide internazionali.
Design e made in Italy
L’articolo Intesa Sanpaolo al Salone del Mobile di Milano: “Il design come elemento per sviluppare filiere trasversali” è tratto da Forbes Italia.