GoFit sbarca in Italia. La società spagnola dei fitness club partirà da Torino, per poi approdare a Milano, a Bologna e in altre città. L’apertura di Torino, all’interno dell’ex Mercato dei Giori, è prevista per la fine dell’estate.
La collaborazione tra GOfit e Technogym
Come in Spagna, l’azienda avvierà una collaborazione in esclusiva con Technogym, che fornirà il suo ecosistema connesso a tutti i centri GoFit. Il Technogym Ecosystem comprende numerose attrezzature e tecnologie basate sull’intelligenza artificiale.
I centri GoFit integreranno anche Technogym Checkup, una nuova soluzione che serve a testare i parametri fisici e cognitivi dell’utente e prescrivere programmi personalizzati grazie all’IA, Biocircuito, il circuito di prodotti cardio e forza basato sull’IA che si adatta automaticamente alla taglia e al carico di lavoro di ognuno, e Mywellness Enterprise, che integra tutti i servizi del Technogym Ecosystem: dall’accesso agli attrezzi all’erogazione dei programmi, fino al tracking.
“L’Italia è un mercato strategico”
“L’Italia rappresenta per noi un mercato strategico, con una crescente attenzione alla salute e al benessere”, ha commentato Mario Barbosa, amministratore delegato di GOfit. “Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza di fitness completa, basata su un approccio scientifico e su programmi innovativi. La collaborazione con Technogym ci permette di garantire il massimo della qualità, del design e dell’innovazione nei nostri centri”.
Nerio Alessandri, fondatore e presidente di Technogym, si è detto orgoglioso di “proseguire anche in Italia la collaborazione con GOfit, una partnership costruita con successo negli anni in Spagna. L’arrivo di GOfit nel nostro Paese rappresenterà uno stimolo per l’intero settore, favorendo la crescita e l’aumento della professionalità e della qualità nel mondo del fitness e del wellness”.
LEGGI ANCHE: Milano Cortina 2026: Technogym sarà fornitore ufficiale (per la decima Olimpiade di fila)
L’articolo GOfit sbarca in Italia. Prima apertura a Torino, poi l’espansione in collaborazione con Technogym è tratto da Forbes Italia.