Una terrazza a pochi passi dal Pantheon, con vista sull’Altare della Patria e su gran parte del cuore di Roma. Gigi Rigolatto, marchio presente in località internazionali come Dubai, Parigi, Saint-Tropez e Bodrum, è arrivato in Italia all’Orient Express La Minerva, il primo hotel dello storico marchio del settore viaggi attivo dal 1883. E tra poche ore, alle 19 di lunedì 26 maggio, è in programma un cocktail che segnerà l’inaugurazione ufficiale della terrazza, con la sua proposta di cucina ispirata alla Riviera, in collaborazione con Rikas Hospitality Group e Paris Society.
La terrazza, che si trova al settimo piano della struttura in piazza della Minerva ed è in parte coperta, è stata studiata e arredata dall’architetto e designer messicano Hugo Toro. La sua proposta comprende anche il Bellini Bar, e l’esperienza è ispirata al motto ‘Vivere alla grande’. L’obiettivo è fondere eleganza classica e raffinatezza moderna e mettere insieme la tradizione culinaria di Roma con uno spirito fresco e innovativo.
Gigi Rigolatto allarga l’offerta dell’Orient Express La Minerva, che comprende anche La Minerva Bar e, entro la fine del 2025, Mimi Kakushi, ristorante nato a Dubai che porta gli ospiti nella Osaka degli anni ’20 con musica e sapori.
Anche attraverso il ristorante sulla terrazza la struttura vuole perseguire l’obiettivo dichiarato da Paolo Barletta, ceo di Arsenale Group, partner del progetto: rendere l’hotel “un’opera d’arte che celebra l’Italia e la sua capacità di emozionare attraverso la bellezza” e “restituire al mondo un’esperienza che unisca autenticità, visione e savoir-faire”.
LEGGI ANCHE: Dall’iconico treno agli hotel 5 stelle: così Orient Express reinventa il lusso globale partendo dall’Italia
L’articolo Gigi Rigolatto debutta in Italia sulla terrazza dell’Orient Express La Minerva di Roma è tratto da Forbes Italia.