9 Luglio 2025

Come queste due aziende stanno rendendo la gestione immobiliare più efficiente e personalizzata

Contenuto tratto dal numero di giugno 2025 di Forbes Italia. Abbonati!

È nato in Puglia il modello di real estate consulenziale che cambia prospettiva per rendere l’esperienza immobiliare più efficace, sostenibile e centrata sulle esigenze della clientela. Revalens è la smart company fondata da Pasquale Valenzano, Salvatore Panessa e Fabio Polifrone a rappresentare tre generazioni che hanno unito visione strategica, competenza tecnica e capacità di lettura del mercato per rispondere a un settore sempre più selettivo e maturo. Una realtà all’avanguardia capace di offrire soluzioni personalizzate, ad alto valore aggiunto e orientate al futuro.

Alla base c’è la volontà di superare l’intermediazione tradizionale introducendo la figura del private realtor: un consulente immobiliare qualificato, grazie a competenze multidisciplinari che includono diritto immobiliare, marketing, strumenti digitali e analisi di mercato. Il private realtor Revalens agisce come un consulente patrimoniale immobiliare ed è in grado di accompagnare clienti privati, aziende e fondi lungo tutto il ciclo immobiliare.

Non solo compravendita, ma analisi, strategia, valorizzazione degli asset e gestione operativa, con un approccio su misura pensato per il segmento corporate e per i mercati secondari, spesso trascurati dai grandi operatori. Revalens si muove con un metodo integrato. I team multidisciplinari – immobiliari, legali, fiscali, tecnici e marketing – lavorano in sinergia, coordinati da strumenti digitali attraverso la lettura avanzata dei dati.

Le attività spaziano dalla gestione di portafogli complessi alle operazioni di capital market, passando per frazionamenti e nuovi sviluppi ad alta redditività

A coordinare il flusso di lavoro c’è Freesbe, tech & marketing company con asset verticali sul real estate. Freesbe integra attività di marketing con lo sviluppo di soluzioni software proprietarie per la gestione, la promozione e il monitoraggio delle operazioni immobiliari. Dalla brand identity alle campagne digitali, dalla generazione di lead alla gestione dei contenuti, costruisce valore attorno agli immobili, riducendo il time-to-market e massimizzando la redditività. La compagine societaria di Freesbe unisce esperienze europee e sudamericane, portando una presenza internazionale che arricchisce il progetto con una visione globale e lo orienta verso scenari oltre i confini italiani. Revalens e Freesbe formano un ecosistema, pronto a espandersi in tutto il territorio nazionale.

L’articolo Come queste due aziende stanno rendendo la gestione immobiliare più efficiente e personalizzata è tratto da Forbes Italia.