Articles

Febbraio 16, 2026

Oniverse chiude il 2025 in crescita: 3,7 miliardi di ricavi e spinta sui mercati esteri

Il Gruppo Oniverse, che riunisce marchi come Calzedonia, Intimissimi, Iuman (ex Intimissimi Uomo), Tezenis, Falconeri, Atelier Emé e Antonio Marras, chiude il 2025 in crescita, spinta soprattutto dall’espansione internazionale. Accanto al core business fashion, il gruppo continua a rafforzare la propria presenza anche nell’enogastronomia e nella nautica, in un percorso di progressiva diversificazione. I principali…

View details
Permesso rosa, volontariato retribuito, ascolto attivo: i 10 trend che rivoluzioneranno l’employee experience

La employee experience si conferma al centro delle strategie hr delle aziende anche per il 2026. È quanto emerge dal recente report State of the Workplace 2026 pubblicato da Shrm che svela come l’esperienza dei collaboratori all’interno della realtà di lavoro, definita come un approccio olistico per migliorare il coinvolgimento e la soddisfazione, sia considerata…

View details
La startup italiana Intuos raccoglie 720mila euro per portare la sua piattaforma per l’aviazione in America

Intuos, startup italiana dell’aviazione non commerciale, ha raccolto 720mila euro in un round di finanziamento. Tra gli investitori ci sono l’acceleratore statunitense Techstars, Cdp Venture Capital (con il programma Argo, in collaborazione con il ministero del Turismo), Venisia e Zest, oltre ad altri club deal e business angel. Che cos’è Intuos Intuos ha sviluppato una…

View details
Serì, il nuovo corso di Bersi Serlini in Franciacorta

Bersi Serlini sta cambiando pelle con lucidità strategica. In un quadrante prestigioso della Franciacorta – Provaglio d’Iseo, 230 metri, su suoli limo-creta-argilla e un microclima spesso ventoso per le correnti tra il laghetto e il Monte Guglielmo – l’azienda ha intrapreso dal 2019 un riposizionamento che seleziona la domanda invece di inseguirla. La produzione totale…

View details
Le donne americane che hanno contribuito alla nascita di Internet

Queste donne pioniere, presenti nella classifica dei 250 più grandi innovatori d’America di Forbes, hanno contribuito a connettere il mondo. Judy Estrin Informatica proveniente da una famiglia di informatici, Estrin lavorò con i primi pionieri di Internet sul TCP/IP, il protocollo fondamentale della rete. In seguito cofondò Bridge Communications nel 1981, che permise ai primi…

View details