Articles

Febbraio 6, 2026

Il fondatore di Technogym, Nerio Alessandri, tedoforo a Milano nella giornata di apertura dei Giochi

Un momento speciale e simbolico che sottolinea il ruolo di Technogym come fornitore esclusivo e ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici per la decima edizione consecutiva. Nerio Alessandri, fondatore di Technogym, è stato tedoforo a Milano: ha portato infatti, la fiaccola olimpica lungo un tratto della staffetta davanti al Castello Sforzesco, nella giornata che anticipa…

View details
True Food: i 15 assaggi da provare a Pitti Taste (e Fuori di Taste)

Pitti Taste torna a Firenze con la sua diciannovesima edizione, confermandosi uno degli appuntamenti più importanti della scena gastronomica contemporanea italiana. La Fortezza da Basso si trasforma in un grande laboratorio di idee, sapori e prodotti: qui si incontrano oltre 750 aziende, di cui più di cento presentate per la prima volta, selezionate per raccontare il…

View details
Nordica presenta Promachine 3, lo scarpone da sci che trasforma performance, design ed esperienza sensoriale

Milano come palcoscenico, la tecnologia come linguaggio, l’esperienza come racconto. Nordica ha scelto il capoluogo lombardo per svelare Promachine 3, il nuovo scarpone da sci che rappresenta l’evoluzione più avanzata della sua gamma performance. Un lancio che il marchio trevigiano ha voluto trasformare in un evento immersivo, organizzato in collaborazione con Tavolata, capace di andare…

View details
Milano Cortina 2026 sarà l’Olimpiade più digitale di sempre

Le Olimpiadi di Milano Cortina saranno le più digitali di sempre, quelle in cui il pubblico si allontanerà sempre più dalla tv lineare a favore di una visione multipiattaforma. Lo afferma una ricerca condotta dalla multinazionale statunitense The Trade Desk, in collaborazione con Appinio, su un campione di sette mercati (Italia, Stati Uniti, Canada, Australia,…

View details
Olimpiadi Milano-Cortina: questi 13 Paesi pagheranno agli atleti vincitori della medaglia d’oro più di 100.000 dollari

Gli americani che saliranno sul gradino più alto del podio ai Giochi di Milano-Cortina riceveranno un bonus di 37.500 dollari. I loro avversari potrebbero incassare fino a 800.000 dollari, senza contare benefit come gioielli, un’auto o un appartamento. Il valore reale di una medaglia d’oro Ciascuna delle medaglie d’oro che saranno assegnate alle Olimpiadi invernali…

View details
Dalla manifattura emiliana ai mercati globali: così LAR Group trasforma l’eyewear in un motore di crescita internazionale

Articolo tratto dal numero di gennaio 2026 di Forbes Small Giants. Abbonati! Nel mercato contemporaneo, l’eyewear non è più solo un accessorio funzionale, ma una leva strategica di identità e posizionamento per i brand. È da questa consapevolezza che LAR Group ha scelto di investire in modo strutturato nel settore, sviluppando una piattaforma industriale dedicata…

View details
Le azioni Amazon crollano: pianificati 200 miliardi di dollari di spesa per il 2026, molto più del previsto

Amazon ha comunicato i risultati del quarto trimestre, inferiori alle stime di Wall Street, facendo precipitare le azioni del colosso dell’e-commerce nelle contrattazioni after-hours dopo la pubblicazione dei conti, che includevano anche una previsione di una spesa enorme pari a 200 miliardi di dollari nel 2026. Dati chiave I ricavi sono saliti a 213,4 miliardi…

View details
L’AI non è più una scommessa: è tempo di risultati concreti

L’intelligenza artificiale ha superato la fase delle promesse. Oggi, per un numero crescente di aziende, è già una leva strategica che genera valore di business. Lo dimostrano i risultati di una recente ricerca che abbiamo condotto con Oxford Economics intervistando 1600 leader aziendali in tutto il mondo. Secondo questa analisi, le organizzazioni che hanno investito…

View details