Articles

Gennaio 16, 2026

La madre di uno dei figli di Musk fa causa a xAI

Ashley St. Clair, influencer conservatrice statunitense e madre di uno dei figli di Elon Musk, ha avviato un’azione legale contro xAI, la società di intelligenza artificiale fondata dal miliardario. L’accusa riguarda il fatto che il chatbot Grok abbia manipolato sue fotografie generando immagini sessualizzate senza consenso. Secondo la causa, depositata presso un tribunale dello Stato…

View details
Vivere come un miliardario costa sempre di più

Quando il martello finale è calato all’asta Keeneland Yearling September dell’autunno scorso, i compratori facoltosi hanno battuto tutti i record alla più grande asta di purosangue al mondo, spendendo 532 milioni di dollari in cavalli da corsa, facendo salire il prezzo medio di un puledro a quasi 650.000 dollari, il più alto di sempre e…

View details
Delfin smentisce la vendita della quota in Mps e conferma la strategia di lungo periodo

Il consiglio di amministrazione di Delfin, holding della famiglia Del Vecchio, ha emesso una nota ufficiale in cui ribadisce di non aver mai discusso alcuna ipotesi di dismissione della propria partecipazione in Banca Monte dei Paschi di Siena (Mps). L’investimento, secondo quanto riportato, “deriva in gran parte dalla conversione delle azioni precedentemente detenute in Mediobanca”…

View details
La battaglia dei chip: Taiwan nel mezzo tra Stati Uniti e Cina

Contenuto tratto dal numero di gennaio 2026 di Forbes Italia. Abbonati! “Se non sei in grado di produrre i tuoi chip, come puoi difenderti?”. Così si è espresso il segretario del Commercio statunitense, Howard Lutnick, riguardo all’idea dell’amministrazione di Washington di riportare a casa almeno il 40% della produzione dei semiconduttori. Oggi, infatti, gli Stati…

View details