Articles

Dicembre 24, 2025

“Il senso della famiglia, la Sardegna, la buona cucina: sono affascinato dalla bellezza dell’Italia”

“Recitare significa imparare dall’esperienza sul set, ma anche dalla vita vera, dalle emozioni e dalle memorie che costellano la nostra esistenza”, ha detto Bradley Cooper. La sua prima esperienza come produttore esecutivo risale al Sundance Film Festival, dove presentò The Words, con Zoe Saldana, Olivia Wilde e Jeremy Irons. In quel periodo Cooper stava già…

View details
Così Nicolis Project guida l’evoluzione tecnologica dei negozi

Contenuto tratto dal numero di dicembre 2025 di Forbes Italia. Abbonati! Da oltre 20 anni nella digitalizzazione della comunicazione nel settore retail, Nicolis Project è specializzata in etichette elettroniche, digital signage e sistemi di comunicazione a scaffale. È partner strategico per i retailer, offrendo soluzioni hardware e software progettate sulle esigenze del cliente. La mission consiste…

View details
Natale 2025, i consumi partono in ritardo. Ma il lusso accelera

Dopo una rincorsa lenta, i consumi natalizi sembrano finalmente in partenza e, almeno in parte, tornano ad allinearsi con la stagione. Secondo l’Osservatorio Incrementoo, il Natale 2025 si è aperto con un rallentamento marcato nelle decisioni di spesa legate alla ristorazione. A un mese dalle festività, le prenotazioni per i cenoni di Natale e Capodanno…

View details
Bill Gates ha donato 8 miliardi di dollari alla fondazione dell’ex moglie e ‘solo’ 100 milioni alla sua

Un anno e mezzo dopo le dimissioni di Melinda French Gates dalla Gates Foundation, nuovi documenti fiscali rivelano che lei e l’ex marito, Bill Gates, hanno adottato una struttura di donazione insolita nei confronti dell’organizzazione nell’ultimo anno. French Gates ha donato 502 milioni di dollari nel gennaio 2024 — cinque mesi prima della sua uscita,…

View details
Perché c’è un boom di miliardari self-made sotto i 30 anni

Il 7 ottobre, Intercontinental Exchange (la società madre del New York Stock Exchange) ha investito 2 miliardi di dollari in Polymarket, portando la valutazione della piattaforma di prediction market a 9 miliardi di dollari. L’operazione ha reso il fondatore 27enne di Polymarket, Shayne Coplan, il più giovane miliardario self-made del mondo. Il suo primato è…

View details