Articles

Novembre 14, 2025

“Effetto LinkedIn”: il 60% dei lavoratori dichiara soft skills che non sa mettere in pratica

Tutto ciò che viene dichiarato nel curriculum su Linkedin corrisponde alla realtà dei comportamenti quotidiani in azienda? Secondo una stima rilevata da PA360 Training on skills, non è proprio così: molti professionisti dichiarano di possedere soft skills come empatia, comunicazione efficace e gestione dello stress, ma faticano a tradurle in comportamenti concreti nella vita lavorativa.…

View details
Corporate Life Savers, premi alle aziende che sostengono la donazione di sangue: tra i vincitori Generali e Lottomatica

Nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, al Senato della Repubblica, si è svolta la prima edizione del premio “Corporate Life Savers”, dedicato alle aziende che promuovono la donazione di sangue e plasma tra i propri dipendenti. L’iniziativa è promossa da Rosso, startup italiana che digitalizza i processi di reclutamento dei donatori, con particolare attenzione alle…

View details
Scienza e natura al servizio della bellezza consapevole: la rivoluzione della nutricosmetica secondo Absology

Estratti di arancia rossa siciliana coltivate ai piedi dell’Etna, principi attivi vegetali da una varietà di miglio, essenza di zafferano coltivata in Spagna. La ricercatezza degli elementi è la base di Myra Nutricosmetics, startup innovativa detentrice del marchio Absology. L’idea è semplice: tornare all’essenziale, offrendo prodotti efficaci e con formule snelle che agiscono dall’interno e…

View details
Dal contatto diretto alla consulenza integrata: il modello di private banking di Credem Euromobiliare

Contenuto tratto dal numero di novembre 2025 di Forbes Italia. Abbonati! Credem Euromobiliare Private Banking fonda la propria strategia sul contatto diretto con i clienti, integrando consulenza finanziaria, successione aziendale e servizi fiduciari. “Non si guida un imprenditore dalla scrivania, ma camminando al suo fianco”, dice Paolo Zulian In un mondo sovraccarico di informazioni e prodotti finanziari…

View details
Un secolo di magia: la storia di Disney in Italia

Nato e cresciuto a San Francisco, in California, da padre italiano e madre inglese, Daniel Frigo ha costruito un’incredibile carriera internazionale nel mondo dell’intrattenimento, ricoprendo diversi ruoli di leadership per oltre 33 anni tra Stati Uniti, Regno Unito e Italia. Da 13 anni vive in Italia, dove ricopre il ruolo di country manager di…

View details
I quattro fondatori under 30 di Cursor sono diventati miliardari

I cofondatori di Cursor, lo strumento di programmazione basato sull’IA, sono ufficialmente diventati miliardari. La società madre, Anysphere, ha annunciato un nuovo round di finanziamento da 2,3 miliardi di dollari, che porta la valutazione a 29,3 miliardi. Secondo le stime di Forbes, i fondatori Michael Truell, Aman Sanger, Sualeh Asif e Arvid Lunnemark detengono ciascuno…

View details