Articles

Novembre 10, 2025

La Franciacorta di una under 30: il sogno di famiglia con un approccio giovane e biologico

Contenuto tratto dal numero di novembre 2025 di Forbes Italia. Abbonati! Un progetto moderno nella filosofia e concreto nelle azioni, che nasce da una visione coraggiosa e lungimirante: Terre d’Aenòr è l’espressione del sogno e dell’impegno di Eleonora Bianchi, la fondatrice. Un’azienda della Franciacorta, nata 100% biologica nel 2018, che rappresenta molto più di una…

View details
Forbes Italia e XM: guardare al 2026 tra visioni, strategie e opportunità di investimento

Il 2025 volge al termine e con esso un anno intenso per i mercati globali, caratterizzato da grandi trasformazioni economiche, sfide geopolitiche e nuove opportunità legate all’innovazione tecnologica. In questo contesto di continua evoluzione, Forbes Italia e XM invitano a un appuntamento esclusivo dedicato al mondo degli investimenti e del trading: l’XM Investment Talk, in…

View details
Ventive e Forbes Italia lanciano la Top 100 delle startup più promettenti: “Vogliamo valorizzare l’imprenditorialità del Paese”

Contenuto tratto dal numero di novembre 2025 di Forbes Italia. Abbonati! In un momento in cui l’ecosistema dell’innovazione italiano sta cercando di consolidarsi e acquisire un ruolo più centrale in Europa, Ventive – società specializzata in investimenti e consulenza per startup e imprese innovative – lancia un progetto ambizioso insieme a Forbes Italia: la prima…

View details
Non solo benefit: Bibanca lancia Quicash, il welfare che rafforza la sicurezza economica

Contenuto tratto dal numero di ottobre 2025 di Forbes Italia. Abbonati! L’inflazione galoppa, lo stipendio non basta più a coprire gli imprevisti ed emergono elementi che indicano una possibile fragilità economica dei dipendenti. In questo scenario, il welfare aziendale non può più limitarsi al bonus benzina o all’abbonamento in palestra. Le imprese che vogliono davvero…

View details
I miliardari cinesi non sono mai stati così ricchi. In cima alla top 100 del 2025 c’è il re dell’acqua minerale

I mercati azionari cinesi stanno vivendo un periodo di forte crescita, spinti dal boom dell’intelligenza artificiale e dall’attesa di ulteriori misure di stimolo da parte del governo per contrastare un’economia fiacca e le conseguenze della guerra commerciale con gli Stati Uniti. L’indice di riferimento Csi 300 è salito del 15% rispetto all’ultima rilevazione dei patrimoni,…

View details