Articles

Ottobre 31, 2025

I fondatori di Bending Spoons sono i nuovi miliardari italiani

I fondatori di Bending Spoons sono i nuovi miliardari italiani. Dopo l’ultimo round di finanziamento, che ha valutato l’azienda milanese 11 miliardi di dollari, il patrimonio dell’amministratore delegato, Luca Ferrari, è stimato da Forbes in 1,4 miliardi di dollari; quelli di Matteo Danieli, Luca Querella e Francesco Patarnello in 1,3 miliardi. Ieri, giovedì 30 ottobre,…

View details
Da Michael Jackson a John Lennon e Kobe Bryant: chi sono le celebrità morte più pagate del 2025

Nel 25esimo anniversario della classifica di Forbes, The Notorious B.I.G., Miles Davis e Jimmy Buffett entrano nella schiera di musicisti che registrano i maggiori guadagni nell’aldilà. Inoltre: come Michael Jackson ha guadagnato 3,5 miliardi di dollari dopo la morte. Nel 2001, Elvis Presley guidava la prima classifica di Forbes dedicata alle celebrità defunte che guadagnavano…

View details
Parte Hey Emilia Romagna, il talk di Ey per discutere le sfide e le opportunità del territorio

Il 31 ottobre a Bologna debutta Hey Emilia Romagna, il talk promosso da Ey, società leader nei servizi di consulenza e revisione. L’incontro si terrà alle 15 al Grand Hotel Majestic, già Baglioni, in via dell’Indipendenza 8. L’obiettivo dell’iniziativa è creare uno spazio di confronto tra istituzioni, imprese, associazioni di categoria e giovani professionisti per…

View details
Oracle AI World 2025: dentro la rivoluzione dell’IA agentica

L’ondata di novità che Oracle ha presentato durante l’AI World a Las Vegas attraversa l’oceano e si riversa nella sede milanese della società, tra pareti di cristallo che ospitano una mezza dozzina di manager, tutti entusiasti dell’idea che il gigante creato da Larry Ellison stia vivendo un passaggio storico. “Per dare un’idea dell’importanza che Oracle sta…

View details
Msc compra Slam: Gianluigi Aponte entra nel settore abbigliamento

Msc Cruises ha acquisito Slam, azienda genovese specializzata in abbigliamento velistico e sportivo, segnando così l’ingresso del gruppo guidato da Gianluigi Aponte – il cui patrimonio, stima Forbes, è di 38, 7 miliardi – nel settore dell’abbigliamento. Secondo la nota stampa, l’operazione rientra nella strategia di Msc di investire in realtà italiane che puntano su…

View details