Articles

Ottobre 29, 2025

Nvidia investirà 1 miliardo di dollari in Nokia per sviluppare il 6G

Nvidia investirà circa 1 miliardo di dollari in Nokia. Le due aziende hanno annunciato una partnership strategica per sviluppare reti mobili di nuova generazione native basate sull’intelligenza artificiale e infrastrutture di rete potenziate dall’IA. Secondo quanto riportato nella nota stampa, l’accordo punta al mercato AI-Ran, che rappresenta una delle principali opportunità di crescita all’interno del…

View details
Nvidia è la prima azienda della storia a valere più di 5.000 miliardi di dollari

Nvidia è diventata la prima azienda nella storia a raggiungere una valutazione di 5.000 miliardi di dollari. È l’ennesimo traguardo raggiunto dal colosso dell’intelligenza artificiale, le cui azioni sono cresciute in modo esponenziale nell’ultimo decennio. I fatti chiave Le azioni Nvidia sono salite del 3,4% all’inizio delle contrattazioni di oggi, mercoledì 29 ottobre, arrivando a…

View details
Così Fdc Consulting Digital Esg guida le aziende nella transizione digitale e sostenibile

Articolo tratto dal numero di ottobre 2025 di Forbes Italia. Abbonati! Tutto parte da una visione personale: sostenibilità e innovazione sono requisiti centrali nel futuro delle imprese. La prima certificherà la qualità di un’azienda agli occhi di investitori, stakeholder e consumatori attraverso politiche concrete sui temi esg (environmental, social e governance). La seconda sarà invece specchio…

View details
OpenAI diventa un’azienda a scopo di lucro. A Microsoft il 27%

OpenAI ha costituito martedì una divisione a scopo di lucro valutata 500 miliardi di dollari, attraverso una ristrutturazione societaria attesa da tempo che garantisce a Microsoft una quota significativa nella nuova entità. OpenAI punta a espandere ulteriormente la propria offerta di intelligenza artificiale. I fatti chiave Microsoft, storico investitore di OpenAI, deterrà circa il 27%…

View details
Stellantis si allea con Nvidia, Uber e Foxconn per i robotaxi

Stellantis ha avviato una collaborazione con Nvidia, Uber e Foxconn per sviluppare veicoli autonomi di livello 4, destinati ai futuri servizi di robotaxi a livello globale. L’accordo fa seguito all’accordo con Pony.ai per testare i veicoli autonomi in Europa. Inoltre, si legge nella nota stampa, vuole combinare l’esperienza tecnologica dei partner con la capacità produttiva…

View details