Articles

Ottobre 2, 2025

Berkshire Hathaway compra OxyChem da Occidental per 9,7 miliardi di dollari: è il più grande affare di Buffett degli ultimi anni

Berkshire Hathaway ha annunciato che acquisirà l’unità petrolchimica di Occidental Petroleum, OxyChem, in un accordo dal valore di 9,7 miliardi di dollari. Si tratta del più grande affare della società del miliardario Warren Buffett negli ultimi tre anni. Fatti principali Berkshire, che detiene circa il 28,2% di partecipazione in Occidental, ha annunciato che pagherà 9,7 miliardi…

View details
Perché sempre più imprenditori scelgono di investire a Dubai

BRANDVOICE – PAID PROGRAM | Daniele Pescara Consultancy Negli ultimi anni, Dubai si è affermata quale una delle principali mete per chi desidera diversificare il proprio portafoglio e proteggere il patrimonio da instabilità fiscali, politiche e familiari. Investire a Dubai non è solo una scelta strategica, ma rappresenta una visione di lungo periodo verso un…

View details
InMOTION – Forbes Italia: infrastrutture, logistica e mobilità al centro del dibattito

Si è svolta a Palazzo Wedekind, in Piazza Colonna a Roma, l’edizione 2025 di InMotion, l’evento promosso da Forbes Italia dedicato al futuro di infrastrutture, logistica e mobilità. In una cornice di grande partecipazione, protagonisti dei principali ambiti industriali, istituzionali e tecnologici hanno messo in luce criticità, priorità e visioni sul percorso che l’Italia dovrà…

View details
La Toscana sta conquistando turisti internazionali grazie a un’offerta autentica e sempre più strutturata

Contenuto tratto dal numero di settembre 2025 di Forbes Italia. Abbonati! Una regione dai mille volti, ciascuno con una propria storia da scoprire. La Toscana si conferma destinazione sempre più gettonata, verso la quale continua ad aumentare la domanda turistica internazionale, soprattutto grazie a un’offerta ampia e ben valorizzata, ed è al centro di una…

View details
MyRaee, l’app che insegna a riciclare i rifiuti elettronici

Computer, tablet, smartphone, ma anche tv, schermi vari, quelli elettronici sono la categoria di rifiuti in più rapida crescita in Europa. Un dato che è destinato a crescere così come le complessità nei processi di smaltimento. “Dobbiamo accentuare l’attenzione verso l’estensione del ciclo di vita delle apparecchiature: ripararle è spesso possibile, conveniente e sostenibile”, ha…

View details