Articles

Settembre 15, 2025

La Cina accusa Nvidia di aver violato le norme antitrust: nel mirino l’acquisizione di Mellanox Technologies

In un’indagine preliminare l’autorità di regolamentazione per il mercato cinese ha stabilito che Nvidia avrebbe violato le leggi antitrust. Una notizia che potrebbe infiammare ulteriormente le tensioni tra Stati Uniti e Cina, proprio nel momento in cui le delegazioni di entrambi gli stati si trovano a colloquio a Madrid per discutere di un potenziale accordo…

View details
Estra investe 500 milioni nelle rinnovabili entro il 2029

Estra ha annunciato un piano di investimenti da circa 50o milioni di euro nel settore delle rinnovabili entro il 2029, ampliando i 37 milioni già stanziati fino al 2025. Il piano industriale 2025-2029 di Estra, approvato dal Consiglio di amministrazione a giugno, prevede investimenti complessivi per 1,1 miliardi di euro in cinque anni, di cui…

View details
Linea 5 di Milano, la metropolitana del futuro tra sostenibilità e alta tecnologia

Articolo tratto dal numero di settembre 2025 di Forbes Italia. Abbonati! Alta tecnologia, efficienza e sostenibilità: l’equazione per un trasporto urbano moderno che guarda alla soddisfazione dell’utenza in una dimensione smart. È la vocazione della Linea 5 della metropolitana di Milano, in funzione dal 2013, la prima grande infrastruttura di trasporto urbano in Italia realizzata…

View details