Articles

Settembre 10, 2025

Microsoft guarda ad Anthropic per ridurre la dipendenza da OpenAI

Microsoft potrebbe usare tecnologie di Anthropic nel suo pacchetto Office 365. Sarebbe una svolta, dopo anni di collaborazione con la OpenAI di Sam Altman, nella quale ha investito miliardi di dollari. Ad anticiparlo è stata The Information, testata statunitense specializzata nell’industria tecnologica. Nessun divorzio Come spiega anche l’Ansa, Microsoft dovrebbe usare i modelli di Anthropic…

View details
Bending Spoons compra Vimeo per 1,38 miliardi di dollari

L’azienda tecnologica italiana Bending Spoons ha comprato Vimeo, una delle principali piattaforme video per le imprese, per 1,38 miliardi di dollari. “Siamo impazienti di dare il benvenuto a Vimeo nel portafoglio di Bending Spoons”, ha dichiarato Luca Ferrari, ceo e co-fondatore di Bending Spoons. “Vimeo è un brand pionieristico nello spazio video, al servizio di…

View details
Coraggio e crescita: la storia di Acqua Sant’Anna

Una nuova puntata di Digital Effect, il podcast di Making Science in collaborazione con Forbes Italia, direttamente dalla sede di Forbes a Milano. Protagonista dell’episodio è Alberto Bertone, fondatore e presidente di Acqua Sant’Anna: un imprenditore che, partendo da zero e da una sorgente in alta montagna, ha costruito un brand leader di mercato. Una storia fatta di…

View details
Giffoni Hub a Venezia: premi, produzioni e spazio ai giovani talenti

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica si è confermata un’occasione di confronto sull’evoluzione dell’industria audiovisiva. Oltre al red carpet, La Villa powered by Giffoni Hub ha offerto uno spazio di dialogo dedicato a temi come accessibilità, sostenibilità e benessere della Gen Z, riunendo giovani talenti, professionisti e istituzioni. Giunta alla seconda edizione in collaborazione con Le…

View details
Irpef e bonus al centro della legge di bilancio, ma l’industria resta fuori: quali sono i limiti della manovra del governo

La presidente Meloni, intervenendo al meeting di Rimini, ha individuato nella riduzione dell’Irpef per il ceto medio, nel piano casa per le giovani coppie, nel taglio strutturale delle bollette e negli interventi a favore della natalità e delle scuole primarie i pilastri della prossima legge di bilancio. Restano invece fuori da queste priorità la rottamazione…

View details