Articles

Luglio 15, 2025

Nvidia riprenderà la vendita dei chip di intellgenza artificiale in Cina

Nvidia, il colosso tecnologico statunitense noto per i chip ad alte prestazioni destinati all’intelligenza artificiale, si prepara a riprendere le vendite in Cina. Le esportazioni erano state bloccate a seguito delle restrizioni imposte inizialmente dall’amministrazione Biden e poi confermate da quella di Trump per rallentare l’avanzata tecnologica della Cina nel settore dell’IA. Tali limitazioni avevano…

View details
Weebora chiude un round di investimento da 1,3 milioni di euro

Weebora, marketplace internazionale dedicato al turismo sportivo nel mondo del padel, ha chiuso un round di investimento pre-seed da 1,3 milioni di euro. “Siamo molto soddisfatti della fiducia ricevuta dagli investitori, che premia il lavoro svolto in poco più di un anno e conferma le potenzialità del nostro modello di business”, ha detto Fabio Zecchini,…

View details
Il bitcoin batte un altro record e supera i 122mila dollari

Lunedì 14 luglio il prezzo del bitcoin ha superato i 122mila dollari, toccando un nuovo record. Durante il fine settimana aveva già sfondato per la prima volta la soglia dei 120mila dollari, segnando un altro traguardo per la criptovaluta con la più alta capitalizzazione al mondo. A spingere l’ottimismo degli investitori, il rinnovato sostegno dei…

View details
Donald Trump ha già cambiato idea sui dazi per 28 volte

Nei mesi successivi all’annuncio dei dazi del Giorno della Liberazione, ad aprile, Donald Trump ha continuato a cambiare rotta sulla sua politica economica più emblematica. L’ultima inversione è arrivata con la decisione di prorogare la sospensione dei dazi fino al 1 agosto: una delle tante retromarce che hanno spinto Wall Street a soprannominarlo ‘Taco Trump’…

View details