Articles

Luglio 11, 2025

Forbes Small Giants arriva a Pesaro: gli ospiti della serata

Il 10 luglio 2025 si è svolta a Villa Cattani Stuart, dimora seicentesca immersa nelle colline pesaresi, la tappa marchigiana del roadshow Small Giants di Forbes Italia, un progetto editoriale dedicato alle piccole e medie imprese che rappresentano l’eccellenza imprenditoriale italiana. L’evento, moderato dalla giornalista di Forbes Italia Carola Desimio, ha messo al centro storie…

View details
Dentro l’impero di Giovanni Ferrero, l’uomo più ricco d’Italia

Quando Ferrero ha annunciato giovedì l’acquisizione di WK Kellogg — il produttore di cereali dietro a Froot Loops e Corn Flakes — per 3,1 miliardi di dollari, non si è trattato solo di una delle operazioni più importanti dell’industria alimentare dell’ultimo anno. È stato anche il coronamento della carriera di Giovanni Ferrero, presidente esecutivo miliardario…

View details
Numeri record, sostenibilità e nuove rotte: la Sicilia si connette al mondo con gli aeroporti di Catania e Comiso

“Non è solo una nuova rotta aerea. È un ponte che unisce due mondi, due culture, due comunità legate da affetti, affari, turismo e da una lunghissima storia”. L’entusiasmo, lo scorso 23 maggio, era palpabile in terra siciliana. Ed è emerso tutto nelle parole di Nico Torrisi, amministratore delegato di Sac, commentando il decollo dall’aeroporto…

View details
Greenwashing, l’Europa fa marcia indietro: cosa cambia per imprese e consumatori

L’Europa frena nella lotta contro il greenwashing, cioè la comunicazione green non supportata da un effettivo impegno sul fronte della sostenibilità ambientale. La Commissione Ue ha annunciato l’intenzione di ritirare la proposta di direttiva nota come Green Claims Directive, che avrebbe obbligato le aziende a fornire prove verificate delle dichiarazioni ambientali su prodotti e servizi…

View details
La startup legal tech Heu ha raccolto 1,1 milioni di euro per semplificare la gestione legale delle pmi

Heu, piattaforma che usa l’intelligenza artificiale per semplificare la gestione legale di piccole e medie imprese, ha annunciato la chiusura di un round seed da 1,1 milioni di euro. A guidarlo è stato Fil Rouge Capital, fondo di investimento con sede in Croazia. Hanno partecipato anche Fin+Tech, l’acceleratore fintech e insurtech della Rete nazionale acceleratori…

View details