Articles

Luglio 10, 2025

Ferrero compra Kellogg: affare da 3,1 miliardi di dollari

Ferrero ha raggiunto l’accordo per l’acquisizione di Kellogg Co per 23 dollari ad azione per un valore complessivo d’impresa di 3,1 miliardi di dollari. Secondo quanto riferisce la nota dell’azienda, l’acquisizione, che comprende la produzione, il marketing e la distribuzione del portafoglio iconico di cereali da colazione di WK Kellogg Co negli Stati Uniti, in…

View details
Giovani e alta formazione: al via il nuovo accordo tra Intesa Sanpaolo, Università di Pavia e Fondazione Monte Lombardia

Viene presentato oggi il rinnovo della convenzione siglata dall’Università di Pavia, dalla Fondazione Monte di Lombardia e da Intesa Sanpaolo volta a potenziare l’offerta formativa dell’Ateneo per giovani ricercatori in ambiti innovativi per il Paese e rafforzare il tessuto economico, sociale e culturale pavese. L’accordo si inserisce nell’ambito delle iniziative di Intesa Sanpaolo a favore…

View details
Musk perde la ceo di X: Linda Yaccarino si dimette

Linda Yaccarino ha annunciato che si dimetterà dal ruolo di amministratrice delegata di X, l’azienda di Elon Musk, dopo due anni alla guida, appena un giorno dopo che il chatbot di intelligenza artificiale di Musk ha pubblicato una serie di commenti antisemiti sulla piattaforma e ha apparentemente lodato Adolf Hitler. Fatti chiave Yaccarino, 61 anni,…

View details
Quanto vale Nvidia? Più di tutte le economie mondiali tranne 5

Dopo essere diventata la prima azienda al mondo a raggiungere i 4.000 miliardi di dollari di capitalizzazione, è difficile comprendere davvero la portata di Nvidia, colosso dell’intelligenza artificiale. È un’azienda con meno di 40.000 dipendenti che oggi vale più del 97% delle economie mondiali e dell’intera spesa militare globale. Fatti chiave Tutte le economie tranne…

View details
Architetti, poeti, IA e cittadini: la nuova urbanistica corale di Carlo Ratti per costruire città consapevoli, inclusive e reattive

Ecologisti, storici, linguisti, esperti di etica, ostetriche e poeti, botanici, attivisti del paesaggio. La multidisciplinarietà aggiunta all’intelligenza collettiva con l’architetto direttore d’orchestra e con l’IA che abilità e gestisce ambienti complessi. Ecco la ricetta per le città made in AI di Carlo Ratti, direttore del Senseable City Lab del Mit di Boston e della Biennale…

View details