Del Monte «dice sì» al fallimento pilotato
Il gruppo alimentare colpito dall crisi dei consumi Usa avvia il Chapter 11: ottenuto un finanziamento da 912 milioni di dollari, si lavora a un processo di vendita in continuità
View detailsIl gruppo alimentare colpito dall crisi dei consumi Usa avvia il Chapter 11: ottenuto un finanziamento da 912 milioni di dollari, si lavora a un processo di vendita in continuità
View detailsGli investitori di Tesla hanno ricevuto altre notizie non ottimali. La casa automobilistica di Elon Musk ha riportato dati di vendita al di sotto delle aspettative di Wall Street, mentre i grattacapi di Tesla aumentano sulla scia dell’avvicinamento e della separazione di Musk dal presidente Donald Trump. Fatti chiave Tesla ha dichiarato mercoledì mattina di…
View detailsAffacciato sulla leggendaria via Veneto, simbolo intramontabile della Dolce Vita, InterContinental Rome Ambasciatori Palace continua a ridefinire il concetto di ospitalità di alto profilo, fondendo eleganza neorinascimentale e spirito contemporaneo. A poco più di due anni dalla riapertura, l’hotel celebra l’arrivo dell’estate con una serie di novità che ne rafforzano l’identità. Dal 29 maggio l’InterContinental…
View detailsAl numero 21 di corso Porta Borsari, il decumano massimo della Verona romana, ci sono due pandori di pietra. Decorano le terrazze al quarto piano del palazzo in cui, nel 1894, il pasticciere Domenico Melegatti fondò l’azienda che porta il suo nome. Il 14 ottobre di quell’anno Melegatti ricevette il certificato di privativa industriale dal…
View detailsPrima della riunione dell’Alleanza Atlantica, Washington e Pechino hanno annunciato la firma di un nuovo protocollo che rafforza l’accordo quadro sottoscritto a maggio a Ginevra, il quale aveva temporaneamente sospeso i dazi reciproci e, in particolare, il dazio del 150% sulle merci cinesi importate. La carenza di terre rare, che aveva costretto alla chiusura temporanea…
View detailsIn Italia oltre il 21% delle donne lascia il lavoro dopo la nascita del primo figlio. È un dato allarmante che riflette quanto la conciliazione tra carriera e vita privata sia ancora una sfida irrisolta. Ma qualcosa sta cambiando, anche grazie all’impegno concreto di alcune aziende che scelgono di agire prima che di attendere. Tra…
View detailsContenuto tratto dal numdero di giugno 2025 di Forbes Italia. Abbonati! In un’epoca in cui la transizione energetica è più necessità che scelta, alcune imprese italiane si stanno distinguendo non solo per la rapidità di crescita, ma anche per la capacità di tenere insieme visione industriale, radici familiari e innovazione tecnologica. È il caso di…
View detailsSecondo il nuovo Randstad Workmonitor Pulse, il 59% degli italiani sarebbe disposto a rinunciare a uno stipendio più alto in cambio di un lavoro meno stressante. Seguono tra le priorità: orari flessibili (58%), benefit aggiuntivi – in particolare sanitari – (55%) e possibilità di lavorare da casa (52%). Diverso il quadro quando si tratta di…
View detailsNelle ore che hanno preceduto il matrimonio veneziano di Jeff Bezos e il suo epilogo, il fondatore di Amazon ha fatto più che scambiarsi le promesse. Ha anche venduto 3,3 milioni di azioni Amazon — per un valore di 737 milioni di dollari, secondo una comunicazione depositata martedì presso la Sec (l’ente regolatore dei mercati…
View details