Articles

Giugno 30, 2025

Buzzoole acquisisce Ugc Hub e rafforza la sua presenza nella creator economy

Buzzoole, agent of influence, tech company italiana leader nell’influencer marketing, annuncia l’acquisizione della maggioranza di Ugc Hub, una delle realtà più promettenti del panorama italiano nella produzione e distribuzione di contenuti professionali generati da utenti e creator autentici e ad alte performance (Ugc). L’operazione punta a rafforzare le attività di Buzzoole, offrendo soluzioni innovative e…

View details
La via degli eventi passa dall’Appennino: Firenze e Bologna guidano la ripresa del settore fieristico in Italia

Divise dall’appennino e con caratteristiche diverse tra loro, ma unite da una forte vocazione al fieristico e congressuale. Da un lato Firenze, che fa dell’appeal culturale e turistico un forte elemento di attrazione anche per gli eventi, dall’altro Bologna che ha saputo negli anni investire fino a far diventare BolognaFiere uno degli enti di settore…

View details
Andrea Bocelli apre la stagione estiva all’Anfiteatro degli Scavi di Pompei

Il 27 e 28 giugno 2025 Andrea Bocelli è stato protagonista di un doppio concerto all’Anfiteatro degli Scavi, accompagnato dall’Orchestra I Filarmonici di Napoli e dal Coro That’s Napoli, diretti dal Maestro Carlo Morelli. L’evento ha segnato l’inizio della programmazione musicale estiva del Parco archeologico, che anche quest’anno ospiterà artisti di rilievo internazionale. Il concerto…

View details
Le migrazioni dei milionari: i Paesi che stanno guadagnando (e perdendo) residenti facoltosi

Secondo un nuovo rapporto sulla migrazione della ricchezza, è in corso il più grande trasferimento volontario di capitale privato della storia moderna: gli Emirati Arabi Uniti e gli Stati Uniti stanno guadagnando terreno, mentre Regno Unito e Cina stanno registrando perdite significative. Fatti principali Un numero record di 142.000 HNWI (High-Net-Worth Individuals, ovvero individui con…

View details
Come il Trentino-Alto Adige è diventato un polo mondiale delle mele

Articolo tratto dal numero di giugno 2025 di Forbes Italia. Abbonati! C’è un libro particolarmente caro ai trentini: L’uomo che piantava gli alberi di Jean Giono, raccomandato nell’edizione Salani illustrato da Tullio Pericoli. Si narra di un pastore taciturno che riforesta un’area della Provenza, albero dopo albero, giorno dopo giorno, con lentezza e perseveranza. Così…

View details