Articles

Maggio 16, 2025

Forbes Italian Excellence fa tappa a Barletta per raccontare protagonisti e sfide dell’industria pugliese

Il Forbes Italian Excellence, tour alla scoperta delle eccellenze italiane partito a marzo 2024 da Firenze, ha fatto tappa a Barletta, in Puglia, ospitato dal Castello Svevo. La quarta tappa del 2025 ha avuto al centro temi come il l’agroalimentare, il real estate, l’hospitality, la formazione, il tech, il fotovoltaico, passando per industria, università e professioni.…

View details
Gli atleti under 25 più pagati al mondo

Cinque giovani star hanno guadagnato ciascuna almeno 55 milioni di dollari nell’ultimo anno: due provengono dalla Nfl, due dal calcio europeo e uno potrebbe essere il volto futuro dell’Nba. —————————————– Scelto come prima scelta assoluta nel draft Nfl del 2021, dopo una carriera universitaria a Clemson culminata con un campionato nazionale e un secondo posto…

View details
Forbes di maggio in edicola con i più ricchi del mondo e d’Italia

È in edicola il nuovo numero di Forbes Italia di maggio 2025, un numero ricco di spunti e approfondimenti sul mondo dell’economia, della finanza, del business e del lifestyle. La copertina è dedicata ad Alfredo Romeo, una figura poliedrica di spicco nel panorama italiano. Avvocato, imprenditore di successo, innovatore industriale e appassionato collezionista d’arte, Romeo…

View details
Fusione Stellantis-Renault? John Elkann frena: “Non ci sono trattative”

“Non stiamo discutendo alcuna fusione con Renault”. Lo ha dichiarato il presidente di Stellantis, John Elkann, intervenendo al summit sul futuro dell’automotive organizzato dal Financial Times, al quale ha partecipato anche l’amministratore delegato di Renault, Luca de Meo. “Collaboriamo con Luca da molto tempo e condividiamo numerose esperienze. Le nostre radici affondano nelle piccole vetture,…

View details
Il pericolo di una guerra dell’acqua tra India e Pakistan

Di Riccardo Morgante A seguito delle tensioni tra India e Pakistan, ciò che preoccupa di più Islamabad è l’approvvigionamento di acqua proveniente dalle alture del Kashmir. Lo stesso che oggi – come di consueto negli screzi tra i due paesi – rischia di diventare uno strumento di guerra nelle mani di Nuova Delhi. Divisioni culturali…

View details
Trump non vuole che Apple espanda la produzione in India

Il presidente Donald Trump ha dichiarato di aver detto al ceo di Apple, Tim Cook, di non volere che l’azienda produttrice di iPhone espanda la produzione in India. Ha chiesto invece a Cook di aumentare la produzione negli Stati Uniti. Questo dopo alcune notizie secondo cui Apple stava valutando di spostare la produzione degli iPhone destinati…

View details