Articles

Aprile 9, 2025

Intesa Sanpaolo al Salone del Mobile di Milano: “Il design come elemento per sviluppare filiere trasversali”

Al centro dell’appuntamento annuale di Intesa Sanpaolo al Salone del Mobile di Milano, c’è il design come elemento per sviluppare filiere trasversali, connettere i settori produttivi e ampliare la presenza all’estero dell’industria italiana. Il Gruppo Intesa Sanpaolo, attraverso il Programma Sviluppo Filiere della Divisione Banca dei Territori guidata da Stefano Barrese, ha sottoscritto contratti con…

View details
Digital Mindset e leadership: il caso Autotorino

Cosa significa davvero innovare nel mondo dell’automotive? In questa prima puntata di Making Science – The Digital Effect, Victor Vassallo incontra Mattia Vanini, vicepresidente di Autotorino, per raccontare una storia di crescita, coraggio, cultura aziendale e trasformazione digitale. Un viaggio tra persone, dati e visione. L’articolo Digital Mindset e leadership: il caso Autotorino è tratto da Forbes Italia.

View details
Andrea Abodi al Vinitaly: “Il valore della terra, della tradizione e degli eventi sportivi per promuovere l’Italia”

Andrea Abodi, ministro per lo sport e i giovani, in occasione del Vinitaly, è stato intervistato da Forbes Italia. Ministro, quali sono i valori che il Vinitaly vuole trasmettere soprattutto ai giovani? Intanto il valore della terra, il valore della tradizione, il valore dell’identità, il valore anche delle relazioni umane, il valore del lavoro che…

View details
Tecnologia e formazione continua: questa società vuole innovare la sicurezza mettendo le persone al centro

C’è un legame speciale di amicizia, prima ancora che di collaborazione professionale, alla base del rapporto tra due maestri del campo della sicurezza privata come Luciano Tommaso Ponzi e Gianluca Bartalini, che ha portato alla nascita di Mks Security. In un settore dove professionalità, fiducia e innovazione sono elementi chiave per emergere, Ponzi e Bartalini…

View details
Da Bill Ackman a Larry Fink, i miliardari contro i dazi di Trump: “Un enorme errore politico”

I miliardari sostenitori del presidente Donald Trump — incluso Elon Musk — hanno espresso preoccupazioni negli ultimi giorni mentre le ampie tariffe imposte da Trump hanno sconvolto i mercati globali. Hanno manifestato timori sull’impatto economico che queste misure potrebbero avere. LEGGI ANCHE: “Trump negozierà i dazi? La Casa Bianca dice che oltre 50 paesi vogliono…

View details
Il boom dei miliardari dell’IA: chi sono i nuovi magnati del tech

Inondati di capitali di rischio e con un entusiasmo dilagante degli investitori per tutto ciò che riguarda l’AI, nessun altro gruppo si è arricchito di più (aggiungendo 600 miliardi di dollari) o ha prodotto più miliardari (46) nell’ultimo anno rispetto ai magnati della tecnologia. Come settore, rappresentano il comparto più ricco della lista dei miliardari…

View details