Articles

Aprile 3, 2025

Ecco la lista completa dei dazi annunciati da Donald Trump

Il presidente Donald Trump ha annunciato mercoledì quelli che ha definito dazi “gentili” e reciproci contro oltre 180 paesi, insieme a una tariffa di base applicata ad altre nazioni. È il pacchetto tariffario più ampio adottato dagli Stati Uniti negli ultimi decenni. (A questo link è disponibile la copertura in tempo reale dei dazi di…

View details
Con il riarmo in Europa, il produttore di armi Beretta sta crescendo sempre di più

Quattordici generazioni della famiglia Beretta hanno venduto armi da fuoco. Ecco perché il capo della quindicesima sta andando oltre, aggiungendo munizioni, mirini e persino abbigliamento. —————————- Il sole d’ottobre sorge sui vasti 42 ettari di proprietà del produttore tedesco di munizioni RWS, alla periferia di Norimberga. Lontano dagli edifici in mattoni rossi del XIX secolo…

View details
Axa acquisisce il Gruppo Nobis e si rafforza nel settore Danni

Axa ha acquisito il Gruppo Nobis. L’intesa arriva in seguito agli accordi preliminari del primo agosto 2024. Il corrispettivo iniziale per l’acquisizione ammonterà a 423 milioni di euro, con un potenziale rappel fino a 55 milioni di euro, in linea con quanto annunciato al momento della firma dell’accordo. L’acquisizione Attraverso l’acquisizione di Nobis, che ha chiuso il 2024…

View details
Il mercato dell’Ai content creation vale circa 3 miliardi di euro

Il mercato dell’Ai content creation ha registrato un incremento di fatturato di circa un miliardo rispetto all’anno precedente. Ma non è tutto perché entro il 2029 i ricavi risulteranno più che raddoppiati, superando la soglia dei 7 miliardi di euro. A livello prettamente geografico, il Nord America emerge in quanto asset dominante, seguito in seconda battuta…

View details
L’Italia è il settimo Paese con più miliardari al mondo

Attualmente ci sono oltre 3.000 miliardari nel mondo, più ricchi che mai, con un patrimonio complessivo di 16.100 miliardi di dollari. Tuttavia, la distribuzione di questa immensa ricchezza è tutt’altro che equa. Solo tre nazioni rappresentano oltre il 50% di tutti i miliardari (e della loro ricchezza), mentre 17 altri paesi hanno ciascuno un solo…

View details