Articles

Marzo 26, 2025

Le interviste ai protagonisti dei Maestri del Calice 2025

I 25 Maestri del Calice in collaborazione con Passione Gourmet è l’evento che celebra le figure chiave dell’ospitalità italiana che guidano con maestria la selezione dei vini nei migliori ristoranti del Paese, un progetto annunciato all’edizione 2024 del Vinitaly a Verona e coordinato da Alberto Cauzzi. Di seguito le interviste ai protagonisti dell’evento. Alberto Cauzzi – direttore di PASSIONE GOURMET…

View details
Le interviste ai protagonisti dei 100 Iconic Wines 2025

Forbes 100 Iconic Wineries in collaborazione con Mercuri Wine Club è l’evento che celebra le più iconiche cantine ed aziende vitivinicole italiane, un progetto annunciato all’edizione 2024 del Vinitaly a Verona e coordinato da Cristina Mercuri, Wine educator e candidata Master of Wine, massimo riconoscimento enoico. Di seguito le interviste ai protagonisti dell’evento. L’articolo Le interviste ai protagonisti…

View details
Waymo cresce ancora e si prepara a sbarcare a Washington

La società di Alphabet ha fatto sapere di avere ripreso i test nella capitale statunitense per lanciare le operazioni commerciali nel 2026, dopo avere avviato il servizio anche a Miami e Atlanta. Waymo ha in programma di cominciare a offrire il suo servizio di taxi robotici a Washington D.C. il prossimo anno, nell’ambito di un…

View details
Il CloudWorldTour di Oracle fa tappa a Milano. L’IA al centro delle sessioni

“L’edizione milanese del nostro CloudWorld Tour ha visto tutte le sessioni permeate da ricche dosi di intelligenza artificiale” racconta Michele Porcu, vice president Emea (Europa Medio Oriente e Africa) di Oracle. “Tanto che avremmo potuto ribattezzare l’evento come AI World Tour”. L’evento internazionale assume, a Milano, un peso particolare? Certo, l’Italia è uno dei mercati…

View details
Prysmian fa shopping negli Stati Uniti e acquista Channell per 950 milioni di dollari

Prysmian, gruppo globale di sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni, ha annunciato un’importante acquisizione nel mercato nordamericano. La multinazionale italiana, quotata su Euronext Milan, ha raggiunto un accordo per acquisire Channell Commercial Corporation, un fornitore di soluzioni integrate per il settore della connettività negli Stati Uniti. L’acquisizione è stata conclusa per un corrispettivo di…

View details