Articles

Gennaio 15, 2025

Oltre lo schermo con Claudia Tranchese, attrice protagonista della nuova puntata di Talent Stories

È uscita la tredicesima puntata del podcast Talent Stories, progetto curato da Forbes Italia che racconta, in collaborazione con Talent Garden, importante realtà dell’Edutech in Europa, il talento insieme a tutti quei professionisti che il talento lo sanno riconoscere, promuovere e coltivare. Ospite del nuovo episodio è Claudia Tranchese, attrice che ha recitato in serie tv come…

View details
Meta taglia il 5% dei dipendenti meno performanti

Meta ha annunciato l’intenzione di licenziare il 5% dei dipendenti meno performanti, nell’ambito di una strategia volta a migliorare l’efficienza e le performance aziendali. Come riporta Business Insider, L’azienda punta a raggiungere un obiettivo complessivo di quella che definisce “non regrettable attrition” pari al 10%, combinando il 5% già realizzato lo scorso anno con un…

View details
La trasformazione data-driven di Plenitude: governance dei dati e strategia cloud

PLENITUDE – Brandvoice | Paid program Plenitude, società controllata da Eni, ha intrapreso un percorso di trasformazione data-driven per migliorare ulteriormente la sua efficienza operativa e la capacità decisionale. L’azienda è presente sul mercato con un modello di business distintivo che integra la produzione da rinnovabili, la vendita di energia e soluzioni energetiche, e un’ampia…

View details
A che punto è l’aumento delle spese militari dei paesi Nato

Articolo tratto dal numero di gennaio 2025 di Forbes Italia. Abbonati! C’è un paradosso evidente nel movimento pacifista, spesso anti-Nato: non vuole aumentare nemmeno di un euro la spesa militare, ritenendola incompatibile con la pace; allo stesso tempo, ingigantisce la resilienza dell’economia russa, sorvolando però su un dato cruciale: la crescita (malgrado tutte le sanzioni)…

View details
Dall’astroturismo al turismo rigenerativo: quali sono i trend dei viaggi nel 2025

Secondo l’Organizzazione Mondiale del Turismo è previsto un incremento del 9,7% dei viaggi internazionali. I viaggiatori saranno sempre più attenti alla sostenibilità, al benessere e alle esperienze autentiche, favorendo un turismo consapevole e rigenerativo. Come dati negativi, la finestra di prenotazione si è accorciata rispetto al passato, e questo non aiuta le strutture ricettive a…

View details