Articles

Dicembre 2, 2024

Le interviste della IV tappa Forbes Italian Excellence

Il tour di Forbes alla scoperta delle eccellenze italiane ha fatto tappa a Pozzuoli (NA), in Campania. Tanti gli ospiti di assoluto prestigio dallo Chef Gennaro Esposito a Elisa Zambito Marsala, responsabile education ecosystem and Global Value programs Intesa Sanpaolo, dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi a Francesca Alicata, Chief External Relations di Simest. Di…

View details
Continua la crisi di Intel: si dimette il ceo Pat Gelsinger

articolo di Derek Saul Oggi Intel ha comunicato le dimissioni con effetto immediato del suo amministratore delegato Pat Gelsinger. Una decisione che arriva in un periodo molto particolare per l’azienda, che sta continuando a sottoperformare in Borsa. Fatti chiave Domenica, il ceo di Intel, Pat Gelsinger, ha presentato le sue dimissioni con effetto immediato. David…

View details
Xrp è ora la quarta criptovaluta più grande del mondo

Il token XRP, collegato a Ripple Labs, è diventata la quarta criptovaluta più grande al mondo in termini di capitalizzazione di mercato. Il traguardo arriva dopo un rally durato settimane innescato dalla vittoria elettorale di Donald Trump a novembre e dalle recenti speculazioni sul potenziale abbandono da parte della Sec della causa legale contro Ripple.…

View details
Meta starebbe progettando un cavo sottomarino in fibra ottica da 10 miliardi di dollari

Meta, la società a capo di Facebook, Instagram e WhatsApp, di proprietà di Mark Zuckerberg, starebbe per compiere un salto strategico nel controllo dell’infrastruttura internet globale. Responsabile, secondo TechCrunch, del 10% del traffico su rete fissa e del 22% su rete mobile a livello mondiale, l’azienda, anche in previsione dei progetti legati all’intelligenza artificiale, starebbe progettando un…

View details
La startup di questi ingegneri under 30 facilita la manutenzione preventiva delle infrastrutture

Articolo tratto dal numero di novembre 2024 di Forbes Italia. Abbonati! Dispositivi tecnologici e algoritmi per facilitare la manutenzione preventiva della rete viaria e rendere più sicure le infrastrutture su cui ci spostiamo ogni giorno. È questa l’idea nata da alcuni dottorandi del Politecnico di Milano, subito trasformata in una startup: Displaid. I fondatori sono…

View details